Il lavaggio energetico

25 Maggio 2010 By Paolo Palmas
Il Lavaggio Energetico è una tecnica di tipo psicobioenergetico creata dal dott. Nader Butto, medico cardiologo israeliano, famoso in tutto il mondo per la formulazione di teorie e tecniche terapeutiche rivoluzionarie. Questo metodo è nato da un’originale elaborazione di varie discipline tra cui la psicologia, le tradizioni energetiche, la fisica quantistica. Alla base di questa tecnica vi è la convinzione che in molti sintomi ( fisici e psicologici), malattie, disturbi, disagi, difficoltà relazionali, ecc. vi sia un blocco energetico causato da traumi ( grandi o piccoli, consci od inconsci) che se non riconosciuti ed elaborati riperpetuano nell’organismo e nel funzionamento psico-mentale-emotivo varie forme di malessere.
Il Lavaggio Energetico è quindi una tecnica terapeutica, che consiste nel “ lavare via” le emozioni rimaste intrappolate (non adeguatamente elaborate) nell’inconscio attraverso l’utilizzo di tecniche di tipo psico-energetico.
Il Lavaggio Energeticoè quindi indicato in diverse forme di disagio: nelle manifestazioni ansiose, negli attacchi di panico, nelle fobie, nelle paure eccessive, nelle dipendenze, nei disturbi alimentari, nei disturbi psicosomatici, nei disturbi relazionali, nei disturbi psico-sessuali, nei traumi e in tutte le situazioni in cui vi è uno stato di malessere generalizzato e in apparenza ingiustificato.
Il Lavaggio Energetico è indicato per persone di qualsiasi età, compresi i bambini (per esempio con problemi di paure eccessive, iperattività, instabilità , difficoltà di apprendimento e concentrazione, difficoltà relazionali e sociali, situazioni traumatiche, ecc).
IlLavaggio Energetico non si usa solo a scopo curativo, ma è utilissimo anche in prevenzione, perché indica i punti deboli e quelli di forza della struttura psico bioenergetica e permette quindi di mantenersi ad un livello psico-emotivo equilibrato.
Per informazioni contattare la dott.ssa Sonia Lio, membro dello Staff Nutrifood, psicologa psicoterapeuta, al numero 335.6677205; si riceve su appuntamento a Verbania e Torino .